Le Ricette di Martina


Le Ricette di Martina
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

Molto più che un'app di cucina: un'insalata mista di idee per chi ama cucinare, apprezzata da decine di migliaia di persone in Italia e nel mondo. Consigliata da Apple tra le migliori nuove app!
------------------------------------------

- UN SACCO DI RICETTE -> Dal finger food al menù classico, dal cupcake alla torta paradiso, dalle linguine alle vongole al riso alla cantonese, tanti consigli e suggerimenti utili per cucinare ogni giorno un piatto diverso.


-UN PACCHETTO COMPLETO -> nell'app trovi delle utility studiate per te: il CONVERTITORE, il TIMER, il CROMOMENU' per dipingere la tua cena del colore che vuoi; senza bilancia, per pesare con quello che hai in casa, dal cucchiaio, al bicchiere alla tazza e Stagionalità per sapere sempre quali sono la frutta e la verdura di stagione.


OGNI RICETTA, PIÙ COMPLETA CHE MAI
Le ricette sono divise in comode categorie e sono corredate da:
- Ingredienti e quantità.
- Dettagliata descrizione del procedimento.
- Fotografie del piatto finito.
- Link a video illustrativi per comprendere meglio le operazioni più complicate.

Puoi raccogliere le tue ricette in una lista di preferiti per avere a portata di mano le ricette che fai più spesso o quelle che hai intenzione di provare.



Due note sull'ideatrice:
Quattro anni fa, Martina ha fondato "Trattoria da Martina", uno dei blog italiani più seguiti del mondo del food.
Negli anni ha proposto ricette originali e innovative, e ha ricevuto notevoli soddisfazioni dai suoi lettori, tanto da arrivare a tenere dei corsi di cucina per gli appassionati.
Il suo amore per la buona tavola ha origine nella notte dei tempi, quando, grazie ad una nonna piuttosto sportiva e permissiva, pastrocchiava con farina e uova componendo improbabili dolcetti, fino a quando la tecnologia arrivò in casa sua sotto forma di un dolce forno Harbert, regalatogli da un caro zio. Tutto deve aver avuto inizio da lì, dalle prime crostatine immangiabili cotte al calore della lampadina del dolce forno Harbert. Da lì a qui il passo è stato breve, e grazie alla sua app spera di regalarti qualche idea originale e perché no, un'opportunità per diventare anche tu un cuoco provetto.

What's New in Version 2.1.4

Correzioni ver. 2.1.4:
- Corretto problema di visualizzazione delle ricette, riscontrato nella precedente versione.
- I problemi che impedivano l'acquisto in-app sembrano essere risolti.
- Abbiamo risolto altri bug minori, principalmente di visualizzazione, su schermi 3,5 pollici.


Ecco cosa abbiamo introdotto nella versione precedente 2.1.2:
Adesso ci sono le nuove categorie "PREMIUM", con pacchetti super esclusivi di ricette. Il primo pacchetto disponibile è "Cupcake e muffin".

Inoltre tante novità sotto il "cofano":
Ora l'app scarica il database di ricette direttamente da internet (è necessaria una connessione 3G o Wi-Fi), e spesso verranno inserite nuove gustosissime ricette (per ogni nuova ricetta riceverai una notifica push)! Se hai già scaricato una ricetta, non dovrai mai più riscaricarla a meno che non ci siano stati dei cambiamenti (correzione errori, etc.).

Con questi cambiamenti, adesso l'app pesa anche molto meno.

Se apprezzi il nostro lavoro, lascia una recensione su App Store, ci incoraggerai a migliorare.

Screenshots

Screenshot 1 of 5 Screenshot 2 of 5 Screenshot 3 of 5 Screenshot 4 of 5 Screenshot 5 of 5