Sesso Test


Sesso Test
  • Publisher: Alpha Test
  • Genre: Books
  • Released: 18 Dec, 2009
  • Size: 1.3 MB
  • Price: $4.99
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

Il sesso a test

Quasi 200 domande e risposte che ti sveleranno tutto sul Sesso per divertirti da solo o con i tuoi amici e vedere Quante ne sai? Tutto quello che avremmo voluto sapere sul sesso e non abbiamo mai osato chiedere, domande stravaganti e documentatissime: per scoprire quanto e come lo facciamo, ma anche perché ci ispira, ci fa stare bene e talvolta ci ossessiona

È vero che la Coca Cola può funzionare da contraccettivo?
Chi commissionò la prima bambola gonfiabile della storia?
Da cosa deriva la parola “goldone”?
Quanto dura l'amplesso ideale?
Cosa si intende esattamente per “micropene”?
Che succede la seconda volta che la Loren si spoglia per Mastroianni al cinema?

Con occhio clinico e scanzonato, l'autrice seleziona chicche dalla letteratura medico-scientifica, dall'attualità e naturalmente dalla rete, in un percorso organizzato per grandi temi: dalla storia delle nostre abitudini sessuali a una carrellata sui più curiosi comportamenti degli animali, dalla fisiologia dell'apparato riproduttivo all'erotismo nell'arte e nella letteratura.

Trasgressioni, perversioni, rivelazioni... e un gran finale: una ricca sezione dedicata alle leggende metropolitane sul sesso, per smascherare miti diffusissimi o confermarne le basi reali.

L'autrice

Silvia Bencivelli è medico e giornalista scientifica. Fa parte della redazione di Radio3scienza, il quotidiano scientifico di Radio3 Rai; collabora con «il manifesto » e altre testate, scrivendo di scienza e biomedicina; è inoltre addetto stampa dell'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti. È autrice di libri scolastici e del saggio Perché ci piace la musica (Sironi, 2007).

Il vignettista

Giovanni Vannini, milanese, umorista, copywriter, disegnatore di fumetti e portinaio, dopo la laurea in Scienze politiche ha frequentato la Scuola d'Arte applicata del Castello Sforzesco.

Screenshots

Screenshot 1 of 5 Screenshot 2 of 5 Screenshot 3 of 5 Screenshot 4 of 5 Screenshot 5 of 5