Chi vuol essere Sommelier


Chi vuol essere Sommelier
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

Dai Mesopotamici agli Etruschi, dai Greci ai Fenici, dai Romani ai giorni nostri il vino è sempre stato un elemento di coesione tra gli uomini. La mescita di un bicchiere di vino ad un commensale è un gesto insostituibile per sancire la convivialità di un banchetto. Ormai da decenni le tecniche di produzione si sono evolute così come i gusti dei consumatori. Il fatto che sia enormemente cresciuta la consapevolezza di questi ultimi spinge i produttori ad impegnarsi sempre più e stimola noi di Arkimede a sviluppare uno strumento evoluto tecnologicamente, ma anche molto divertente, che dia un contributo a diffondere la conoscenza di un universo affascinante come quello dell'enologia e delle tecniche di degustazione del vino e non solo.
Metti alla prova le tue conoscenze: in dieci livelli di difficoltà sempre crescente avrai la possibilità di confermarti come un vero intenditore o di imparare ad ogni nuovo tentativo. Pubblicare le risposte errate su Facebook ti consentirà di confrontarti con i tuoi amici o di avere il supporto tramite una pagina dedicata.
Durante il gioco avrai quattro aiuti e il lancio della monetina potrà darti un'altra chance per misurarti con la classifica online.
Inoltre, se ritieni di essere davvero un esperto, potrai dire la tua inviandoci una domanda che verrà inserita nel database dell'applicazione.

What's New in Version 1.2

supporto iPhone5
nuova classifica online
bug fixes

Screenshots

Screenshot 1 of 5 Screenshot 2 of 5 Screenshot 3 of 5 Screenshot 4 of 5 Screenshot 5 of 5