SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial.


SOA+ Segreterie On App UniPG Perugia. Unofficial.
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

SOA+ perché da ora SOA è molto di più!

SOA+ è un upgrade della vecchia SOA: Segreteria On App
Da oggi infatti SOA+ si occupa non più solo alle funzionalità di segreteria, ma più in larga scala, offre nuove funzionalità come rubrica d'ateneo per mettersi in contatto con i propri professori, la sezione del mercatino dei libri usati per rivendere vecchi libri e comprarne di nuovi da studenti dello stesso corso di laurea, la funzione SOApass che ti genera il codice QR che ti permette di entrare nelle biblioteche, e tanto altro ancora!

L'applicazione consente di avere rapido accesso alle seguenti funzioni offerte dal SOL:

- Visualizzazione esami sostenuti, con relativi dettagli.

- Consultazione media aritmetica e ponderata.

- Prenotazione e disiscrizione di esami (con relativo download della ricevuta che certifica l'avvenuta iscrizione)

- Visualizzazione dei versamenti delle tasse universitarie

- Visualizzazione (con possibilità di invio tramite email) delle autocertificazioni di carriera da poter utilizzare in attesa delle certificazioni ufficiali.

- Visualizzazione di statistiche e grafici aggiuntivi che mostrano il proprio andamento nel tempo.

Come accennato, inoltre è ora possibile anche:

- Utilizzare la funzionalità SOApass, che ti permette di accedere alle biblioteche semplicemente mostrando il QR fornito.

- Mettere in vendita i propri libri

- Contattare altri studenti che utilizzano l'app e che in precedenza hanno, a loro volta, messo in vendita libri non più utili per il loro percorso di studio

- Consultare la rubrica d'ateneo per contattare i propri docenti

- Accedere in modo rapidissimo alla propria casella email di istituto, alla pagina di valutazione della didattica, ai vari siti del CLA, dell'ADISU e di AlmaLaurea

***********
L'applicazione è stata sviluppata da uno studente in modo completamente indipendente dall'istituto, pertanto l'applicazione non è da considerarsi ufficiale.
***********
App non ufficiale, ma è la prima, la migliore e originale!

I dati di login per il SOL vengono esclusivamente utilizzati per accedere ai server ufficiali UniPG e scaricare i dati relativi, che poi vengono visualizzati all'interno dell'app.
Su richiesta di alcuni utenti, con un aggiornamento, è stata effettuata una modifica all'applicazione: Gli studenti potranno decidere se memorizzare la matricola e la password all'interno dell'app per non doverli stare a ridigitare ogni volta.
L'applicazione si interfaccia con il sito ufficiale dell'università. Ogni dato che è visualizzato in questa applicazione è comunque reperibile dal SOL in modo diretto (es. Esami sostenuti), o in modo derivato (es. i grafici realizzati a partire dal voto di ogni esame)
Per la creazione dei grafici, nella sezione statistiche, ci si appoggia ad un servizio di Google (Google Chart API) al quale vengono inviati i dati relativi agli esami (voti e cfu), ma in modo assolutamente anonimo e senza riferimenti alcuni, che servono solo per la realizzazione e visualizzazione dei grafici mostrati. Non verrranno utilizzati (né tanto meno associati alle singole persone) in alcun altro modo se non per la realizzazione del grafico.

What's New in Version 5.3.2

- Grazie a Alessandra, Marco, Federica, Diego e gli altri che hanno mostrato interesse, annunciamo l'introduzione di SOApass, il servizio UniPG per accedere a biblioteche e (a breve) anche alla mensa, perfettamente integrato all'interno di SOA+ così da avere tutto in un'unica app!
- E' stata rimossa la funzionalità GOAD perché resa obsoleta dall'UniPG e quindi non più funzionante nemmeno tramite SOA+
- E' stata aggiornata la rubrica offline del personale e dei docenti UniPG.
- Da ora più utilizzi SOA+ meno pubblicità vedrai nel tempo all'interno dell'app!!

Screenshots

Screenshot 1 of 8 Screenshot 2 of 8 Screenshot 3 of 8 Screenshot 4 of 8 Screenshot 5 of 8 Screenshot 6 of 8 Screenshot 7 of 8 Screenshot 8 of 8