iClimb


iClimb
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

iClimb: una nuovissima App per tutti i ciclisti salitomani maniaci dei numeri e delle statistiche!

Vuoi tenere sotto controllo i dettagli delle tue scalate e confrontare i tuoi tempi con quelli dei ciclisti professionisti? Vuoi avere tutte quelle informazioni che i più comuni ciclocomputer non forniscono e tenerle registrate?

Allora iClimb è l’applicazione che fa per te! Attraverso delle schermate semplici ed intuitive, puoi inserire i tuoi dati e le caratteristiche della salita che hai appena scalato e iClimb calcolerà per te:

- il Body Mass Index per tenere sotto controllo il tuo stato di forma fisica;
- i range di frequenze cardiache più adatti all’allenamento che vuoi seguire;
- le caratteristiche della salita scalata (pendenza, dislivello e indici di difficoltà, tra cui il famoso indice CERISOLA per classificare la categoria della salita);
- i valori di velocità, VAM, potenza e il consumo calorico relativi alla scalata effettuata.

Tutti i dettagli sono riassunti in un piacevole diario sfogliabile e modificabile e riassunti in una pagina di statistiche complessive. E’ possibile, inoltre, attraverso un database online, cercare e visualizzare graficamente i dettagli altimetrici di una vasta lista di salite, sia italiane che europee. I più esperti (o semplicemente curiosi), infine, potranno trovare ampie spiegazioni nella pagina finale riservata alle informazioni di carattere tecnico.

What's New in Version 1.1.0

- Miglioramento grafico dell'icona;
- Introduzione di alcuni messaggi di alert

Screenshots

Screenshot 1 of 5 Screenshot 2 of 5 Screenshot 3 of 5 Screenshot 4 of 5 Screenshot 5 of 5