Itinerari di Napoli


Itinerari di Napoli
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

L'App gratuita “Itinerari di Napoli” ha il patrocinio dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. L'applicazione ha lo scopo di presentare la città di Napoli ai turisti, in tutta sicurezza e tranquillità. Scaricare l’App è gratuito, facile e veloce. Itinerari di Napoli è ideata per essere utilizzata in modalità background*: una volta avviata, in prossimità dei luoghi di interesse, l’applicazione racconterà come una guida in tempo reale, ciò che l’utente sta guardando, con una estrema precisione di coordinate e di minuziosi dettagli o curiosità. La tecnologia utilizzata è quella GPS*. L’App legge la posizione dell’utente geolocalizzandolo. Tante ed innumerevoli sono le bellezze naturali, i luoghi storici, le Chiese, i musei, le Metropolitane museo, da visitare in città, è per questo che “Itinerari di Napoli” suggerisce oltre a percorsi preimpostati quelli così detti “camminata libera”: per chi non preferisce seguire un percorso prestabilito. Questa opzione permette all’utente di immergersi diversamente nella città, o di ricercare un luogo preciso che più interessa.
Inoltre Itinerari Di Napoli ti accompagnerà guidandoti passo dopo passo anche nella scelta del mezzo per raggiungere il luogo del tuo interesse, indicandoti l’itinerario da seguire a secondo del mezzo da te scelto: a piedi, o con i mezzi pubblici, in bicicletta o in macchina.
Altro particolare dell’applicazione è la possibilità di contattare un operatore che, risponderà alle eventuali domande dell'utente: informazioni aggiuntive, indicazioni stradali, assistenza varia.
In più perché visitare la città con “Itinerari di Napoli” sia una esperienza unica da condividere, l’utente avrà la possibilità di accedere al canale social dell’app, mettendosi così in relazione / contatto con altri turisti che stanno conoscendo Napoli, per confrontarsi o scambiarsi non solo informazioni ma anche emozioni.
Il progetto ha anche ottenuto il partenariato dell’Istituto Universitario Suor Orsola Benincasa, di Città della Scienza, e Abbac – Confesercenti Campania.
L’App poi si appoggia e fa parte di un progetto più ampio, che si riassume con il sito www.itineraridinapoli.com dove poter trovare ulteriori informazioni , come eventi, manifestazioni, concerti. “Itinerari di Napoli” ha due funzioni che rendono questa App diversa ed esclusiva: poter individuare eventuali altri utenti che stanno utilizzando l'applicazione in un raggio di 10 km da noi (per permetterci di condividere l'esperienza), e poter avere, 24 ore su 24, in linea, personale competente che ci aiuti fornendo eventuali indicazioni e assistenza.

*L'uso continuato del GPS in background può ridurre drasticamente la durata della batteria.

What's New in Version 1.0.1

-Miglioramenti

Screenshots

Screenshot 1 of 5 Screenshot 2 of 5 Screenshot 3 of 5 Screenshot 4 of 5 Screenshot 5 of 5