Lo Starnuto Magico


Lo Starnuto Magico
Download on the AppStore Click here to request a review of this app

  • App Store Info

Description

"Un magico starnuto" è una divertente fiaba musicale in tema natalizio, ideata e cantata da Daniele Goldoni e illustrata grazie alla creatività di Rossana Capasso.
La fiaba dà volto e forma a Sigismondo un bambino raffreddato che grazie ad un magico starnuto vede accadere intorno a sé cose strane e divertenti.

Una fiaba quindi non solo da ascoltare e leggere ma anche cantare insieme e giocare. Addobbare un alberello di Natale, scegliere gli occhi, il naso e la bocca di Sigismondo, cercare di incastrare i giocattoli nelle giuste forme, insomma un insieme di possibilità e di intrattenimento leggero e piacevole.
Adatta ai bimbi dai 3 anni in su, la APP si presta a diverse modalità d'uso, i bambini possono quindi tranquillamente usarla in autonomia senza nessuna difficoltà provando a suonare le note musicali, muovere gli elementi in movimento che compaiano, soffermarsi sulle immagini e fantasticare.
L'uso della grafica con tavole a tecnica mista rende il disegno molto gradevole e un piacevole effetto finale fatto di personaggi fantastici ma dai tratti leggeri e con forme regolari, con colorazioni a pastello ed elementi in movimento mai fastidiosi.
L'APP è arricchita anche da 2 altre canzoni "Notte di Natale" e "Natale a mille colori" a tema natalizio orecchiabili e di facile apprendimento.

"Un magico starnuto" si presta anche per le animazioni musicali con i bambini delle scuole dell'infanzia.

Special features
- 13 pagine illustrate e interattive
- Musiche e Testi originali di Daniele Goldoni
- Cantata da Daniele Goldoni
- Illustrazioni di Rossana Capasso
- Adatta ai bambini dai 3 ai 6 anni

Screenshots

Screenshot 1 of 10 Screenshot 2 of 10 Screenshot 3 of 10 Screenshot 4 of 10 Screenshot 5 of 10 Screenshot 6 of 10 Screenshot 7 of 10 Screenshot 8 of 10 Screenshot 9 of 10 Screenshot 10 of 10